DiStImIcAmEnTe





QUANDO FU NON RICORDO,
MA VENNI PRESO UN GIORNO
DAL DESIDERIO D'UNA VITA VAGABONDA,
DANDOMI AL DESTINO D'UNA NUVOLA
CHE NAVIGA NEL VENTO,
SOLITARIA.
(Basho)

...ma ora...

STO DIVENTANDO VECCHIO.
UN SEGNO INEQUIVOCABILE E' CHE
LE NOVITA' NON MI APPAIONO INTERESSANTI
NE' SORPRENDENTI.
SON POCO PIU' CHE TIMIDE VARIAZIONI
DI QUEL CHE E' GIA' STATO.
(Borges)

domenica 25 dicembre 2016

Il Natale di Sgarbi (Come lo invidio).



"Non ho mai fatto una cena di

famiglia, non ho mai fatto un natale. 

Io sono nato l'otto maggio, non

capisco perché fanno gli auguri a 

me per il Natale di un altro. Anche se 

Gesù è mio fratello, che cazzo 

c'entro io con il Natale? 

Le tombolate mi fanno cagare, fanno 

schifo. 

Evito due feste: il Natale e il 

Capodanno. 

A Capodanno è bellissima 

l'autostrada vuota: non c'è 

nessuno. 

Non ho mai fatto il trenino a

Capodanno e non mai fatto neanche 

il conto alla rovescia: lo odio, che 

cagata pazzesca".


V. Sgarbi

Nessun commento: